CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

25 Novembre – Festa di Sezione San Giovanni Lupatoto

Grande successo per l’annuale Festa dei donatori ASFA della Sezione di San Giovanni  Lupatoto presso la Parrocchia del Buon Pastore.

La giornata è iniziata con la Santa Messa. Durante la celebrazione molti sono stati i momenti legati al dono del  sangue:  la processione offertoriale con i diplomi e i cappellini per i nuovi donatori,  il ricordo per i donatori defunti , la recita comunitaria della Preghiera del Donatore.

A fianco dell’altare erano presenti il labaro sezionale e quelli delle altre sezioni provinciali intervenute. Inoltre sono stati graditissimi ospiti i Presidenti di AVIS San Giovanni Lupatoto e FIDAS Pozzo, anche loro presenti con i labari associativi.

La festa è poi proseguita nei locali attigui alla chiesa. Quest’anno la Sezione di San Giovanni ha rinnovato a Settembre il Direttivo locale e questa è stata la primo evento pubblico organizzato dai nuovi consiglieri.

Il Vicepresidente Provinciale Alessandro Toaiari ha presentato alla comunità e ai donatori tutti i membri del nuovo Direttivo e il Presidente Claudio Zocca.

E’ seguito poi il saluto dei rappresentanti delle istituzioni comunali : l’Assessore ai servizi sociali e volontariato Maurizio Simionato e dell’Assessore all’istruzione Debora Lerin.

Significativo il benvenuto ai nuovi donatori e aspiranti 2018 con la consegna da parte del Presidente Zocca del cappellini ASFA.

Si è quindi continuato con la consegna dei diplomi di benemerenza, da parte del  Presidente e degli Assessori,  ai donatori che hanno raggiunto i traguardi associativi. Quest’anno tutti i donatori hanno scelto di devolvere il valore economico del premio ai progetti dell’associazione ABIO – Bambino in Ospedale

La festa è poi continuata con un rinfresco offerto ai donatori e a tutta la comunità. Questo ultimo momento è stato possibile grazie concreto di molte attività commerciali del comune di San Giovanni Lupatoto che , come anno ,ci sono vicine e ci sostengono.