CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

Bonavigo

Presentazione

La sezione Asfa di Bonavigo-Orti nasce nel novembre 1971, portata a Bonavigo dal nostro concittadino, pasticcere a Verona, Giulio Lorenzetti.

I primi iscritti erano oltre 100, in seguito viene eletto un direttivo con presidente Nello Tacconi, vice presidente Dante Castiglioni, segretario Bruno Zanini, consiglieri Fernando Lovato, Giovanni Zanetti, Umberto Vicentini, Giorgio Zonzin e Don Giovanni Soave come padre spirituale. Successivamente, dopo anni, viene eletto presidente Giovanni Zanetti, vice Fernando Lovato e i consiglieri rimangono invariati.

Dopo alcuni anni bui, come succede in tutte le associazioni, si è notato un forte calo di donatori e donazioni, ormai scese al minimo. Umberto Vicentini e nello Tacconi prendono in mano la situazione e la sezione e con l’aiuto di un gruppo di giovani volenterosi è stato eletto un nuovo direttivo con presidente il giovane Giampietro Bertolini, vice Graziano Costantini e un consiglio di una dozzina di giovani guidati dal segretario Umberto Vicentini.

Così pian piano la sezione ha ricominciato a rivivere una nuova vita. la sezione ha preso nuovo slancio e cresce di anno in anno. A seguito di motivi personali, il presidente G. Bertolini, lascia l’incarico al nuovo eletto Graziano Costantini, vice Mirko Venturato, segretari Umberto e Barbara, consiglieri Davide S., Antonella, Nicola, Vanni, marco, Roberto e Mirko C. Presidente onorario Nello Tacconi che con la moglie Luigina sono il punto di riferimento della sezione. Grazie a questo gruppo di persone la sezione ha ripreso a volare e nel 2016 ci sono state 14 donazioni in più dal 2015.

Contatti

Presidente: Graziano Costantini

Referente:
Umberto Vicentini
Tel. 3200776209

Donatori 2016:45

Donazioni 2016:87