CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

Chi siamo

L’ASSOCIAZIONE

CHI SIAMO

OPERATIVI DA QUASI 50 ANNI

ASFA – Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi – è una delle associazioni di donatori di sangue che operano a Verona. E’ a carattere provinciale e conta 650 donatori attivi in tutta la provincia. L’associazione è nata negli anni ’70.

ASFA, insieme alle attività di promuozione del dono del sangue presso le sezioni tradizionali, collabora in maniera specifica con le varie realtà di volontariato di Verona e Provincia. La proposta al servizio come donatore di sangue viene svolta valorizzano e sostenendo le specificità di chi gia si occupa a vario titolo di volontariato. ASFA sostiene il valore fondamentale del ‘dono circolare’: quando più associazioni lavorano insieme valorizzano reciprocamente i propri messaggi il risultato finale è molto più grande della somma delle singole parti.

Chi gia è volontario e sensibile a ‘donare’ tempo e capacità personali in altri ambiti coglie l’importanta della donazione di sangue. Un servizio fondamentale ma che richiede meno tempo di altre forme di volontariato.

Inoltre ASFA prevede la possibilità, per i propri donatori, di convertire il valore economico delle benemerenze per i traguardi di donazione sostenendo un progetto specifico di volontariato. Moltiplicando ancora di più il valore del dono.

ASFA è un associazione su base strettamente provinciale che opera esclusivamente a Verona e per Verona. Proponiamo un rapporto diretto con i nostri donatori, con pochissimi livelli di intermedazionine tra il singolo donatore e l’organo direttivo. Bilanci e finalità sono trasparenti, decisi direttamente nel nostro territorio e orientati alla promozione del dono del sangue tramite la valorizzazione e collaborazione con il ricchissimo mondo del volontariato della provincia di Verona

STORIA

Diventa oggi un #donatore di sangue e sostieni i progetti di solidarietà!