CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

Collaborazioni

L’Unione fa il Dono!

ASFA cerca nuovi donatori… abbiamo bisogno di te!

Sei già un volontario e appartieni gia al ricchissimo mondo della solidarietà di Verona ? Doni già il tuo tempo o risorse? Puoi fare un passo in più e, se non lo fai gia, diventare donatore di sangue? E se sei tu non puoi farlo perchè non lo suggerisci a chi conosci?

Nella nostra provincia le richieste di sangue continuano ad aumentare e non sono soddisfatte dalle attuali donazioni: la quantità di sangue che le Unità Operative degli ospedali veronesi richiede è sempre più alta; nonostante ci siano molti donatori, solo il 6% circa della popolazione veronese è effettivamente donatore. Arrivare all’autosufficienza è un grande obiettivo: il fabbisogno annuo è di 58.000 sacche di sangue e 15.000 di plasma, ossia 6.000 donazioni al mese, cioè 200 al giorno.

Il sangue è insostituibile, non può essere fabbricato in laboratorio; la donazione di sangue è quindi un volontariato particolare: richiede poco tempo, ma è un impegno sociale, un impegno di solidarietà, un impegno di disponibilità; ogni donatore dà del suo tempo per donare.

ASFA svolge le sue attività di promozione del dono del sangue in maniera specifica collaborando e sostenendo  il mondo del volontariato e della solidarietà di Verona. E’ per questo che  rivolgendo a chi, essendo gia volontario dimostri già molta sensibilità.

Ecco le Associazioni con cui collaboriamo: scopri di più

Associazione del mese

L'Unione fà il DONO