CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

Oscar per tutti Onlus


Oscar per tutti Onlus

Spot L'UNIONE FA IL DONO

Come sostenerci

  • Una donazione liberale ai riferimenti qui di lato
  • Diventando un nostro volontario

Contatti

Oscar per Tutti Onlus

Via Canton 2
37040 Bonavigo (VR)
CF: 91015970238

sito: www.oscarpertutti.org

Per il tuo contributo:
Banca Popolare di Vicenza
IT85A0572859540225570493868

Oscar per Tutti e ASFA

ASFA e Oscar per Tutti collaborano da anni con iniziative congiunte animate dalla sezione locale ASFA di Bonavigo.

Nel corso dei vari eventi e manifestazioni che si svolgono nel territorio locale le due associazioni propongono momenti di divulgazione e conoscenza delle attività della Fondazione e di sensibilizzazione al dono del sangue

Chi Siamo

“Da un’ idea pazzesca può nascere la speranza “ ( C.Bernard) .

La nostra speranza è quella di riunire tanti  piccoli versamenti per un obiettivo comune che possa accomunarci attivamente sotto il motto . “ perché sia utile per tutti” .

Così la nostra “ idea pazzesca” è diventata un’avventura che a partire dal 2007 ha lo scopo di sostenere e sensibilizzare progetti di ricerca aiutando la specializzazione professionale di giovani medici in campo oncologico .

Fino ad oggi sono QUATTRO i ricercatori destinatari delle nostre borse di studio di 20.000 euro:  li conosciamo e siamo onorati di ascoltare le loro testimonianze …sono Chiara Gabbiani, Andrea Pelosi, Fabio Bagante e Mario De Bellis.

Oggi i tassi di guarigione per alcuni tumori sono aumentati clamorosamente grazie all’intensificarsi della Ricerca medica e del lavoro in rete con primari istituti specifici a cui ,come AIRC e Università di Verona,. con cui anche la nostra Onlus  collabora destinando i fondi ricevuti per un approfondimento su temi specifici legati alla prevenzione,  diagnosi e cura dei tumori .

Molti amici e simpatizzanti si sono prodigati con tantissime piccole iniziative  ( da cene a tornei sportivi, da feste a donazioni di  associazioni, da attività culturali a erogazioni singole in ricordo di persone scomparse …)  …. Ed è bello vedere come questa crescita avviene mattoncino su mattoncino …, perché è a partire da un gesto di generosità condiviso che si ricorda a noi stessi che nella vita ci sono priorità che vanno oltre le preoccupazioni del quotidiano , che ci si misura anche dalla capacità di attivarsi a beneficio della collettività .

La nostra “ idea Pazzesca” è di sconfiggere la malattia e migliorare la qualità di vita .

Insieme… CON VOI !

null

Maggiori informazioni

Consulta il documento approfondito