CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

Nogarole Rocca

Presentazione

La sezione ASFA di Nogarole Rocca è nata circa 40 anni fa per volontà dell’illustre cittadino nogarolese Bruno Bonfante, uomo di grandi doti umane e cristiane e molto attivo nel volontariato.

Essa è andata pian piano aumentando e ad oggi gli iscritti sono 130, molti dei quali si impegnano con regolarità al dono del sangue.

L’attività di sensibilizzazione e promozione viene svolta da alcuni volontari che cercano di far conoscere e diffondere sia l’importanza del dono gratuito, sia le finalità e gli obiettivi ASFA.

Ecco perché ad ogni manifestazione locale sportiva, parrocchiale o di altro genere, è sempre presente un “info point” ASFA per avvicinare soprattutto i giovani e far conoscere loro questa grande opportunità del dono del sangue.

Ogni anno poi, a settembre o ottobre, viene fatta la festa della sezione, durante la quale vengono simbolicamente premiati quelli che hanno raggiunto traguardi importanti, come previsto dallo statuto. E’ sempre fatta in collaborazione con l’associazione locale AIDO ed in genere è molto partecipata da tutta la comunità.

Contatti

Presidente: Daniele Brun

Referente:
De Togni Giovanni
Tel. 3392145987

Donatori 2016:127

Donazioni 2016:260