CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

Sacra Famiglia

Presentazione

E’ una delle prime sezioni dell’ASFA ad essere fondate per volontà di Ermano Policante, già donatore Asfa, e la collaborazione del parroco Don Bruno Torneri che mise a disposizione alcuni spazi parrocchiali per i prelievi di sangue trimestrali.

Nel corso di pochi anni, la sezione Sacra Famiglia aumentò notevolmente il numero dei donatori, tanto da raggiungere ben 120 prelievi in una sola uscita; gli stessi venivano da paesi vicini e per agevolarli l’associazione decise di creare altre sezioni nei paesi limitrofi, dando loro la possibilità di donare sangue nel proprio paese, fra amici e conoscenti, con lo scopo di favorire un maggior numero di donazioni.

L’associazione ad oggi conta 65 donatori, partecipa a diverse iniziative benefiche ed è presente con un gazebo e materiale informativo al dono del sangue durante le varie feste del quartiere, inoltre partecipa alle manifestazioni organizzate dall’associazione stessa.

Da anni, nel mese di maggio organizza l’annuale “Gita del Donatore” come momento aggregativo e di svago, proponendo ogni volta una meta diversa.

Contatti

Presidente: Raffaela Colombari

Tel. 3484048850

Donatori 2016: 65

Donazioni 2016: 120