CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

San Giovanni Lupatoto

Presentazione

La sezione ASFA di San Giovanni Lupatoto nasce il 31 Maggio 1981. Inizialmente il gruppo locale di donatori ASFA si appoggiava alla sezione del Tempio Votivo. Successivamente, visto l’importante aumento del numero dei donatori, si iniziano le raccolte domenicali nei locali della Chiesa del Buon Pastore, ospitati dal mitico Don Leone Porra. L’inizio non fu dei più facili per la presenza sul territorio di altre associazioni.

Tra i soci fondatori erano presenti alcune persone molto impegnate nella realtà associativa della parrocchia del Buon Pastore, ricordiamo tra gli altri Gaetano Galvani e Giorgio Piccoli.

Oggi è il gruppo più grande della provincia; sia per donazioni che per donatori.

Sul territorio siamo presenti con stand informativi a vari appuntamenti: la Sagra del Buon Pastore, Heccoci, la Festa della Famiglia. Partecipiamo ogni anno insieme alle AVIS e Fidas comunali alla Run for Parkinson.

Dal 2016 è iniziata l’importante collaborazione con l’A.S.D. San Giovanni Lupatoto. Abbiamo inoltre stretti legami con  la squadra ciclistica Mario Conti e con la squadra di calcetto Dinamo Bompa.

La solidarietà è un aspetto importante delle nostre attività. Nel corso degli ultimi anni abbiamo contribuito ai progetti di :

  • Centro Aiuto Vita comunale
  • Caritas del Buon Pastore
  • Punto Malawy
  • Altalena inclusiva Parco dei Cotoni

Un rapporto particolare di sostegno reciproco è con la Cooperativa Valemour per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con difficoltà intellettive. Con Valemour abbiamo sostenuto molti loro progetti e organizzato insieme diversi momenti di sensibilizzazione congiunta tra cui ricordiamo:

  • Serata Le Facce del Dono ,  presso la Parrocchia di San Giovanni Battista
  • Serata di sensibilizzazione al volontariato rivolta ai giovani nel corso della Sagra del Buon Pastore

Contatti

Presidente: Claudio Zocca

Tel. 3356200325

Donatori 2016: 167

Donazioni 2016: 344