fbpx

Amici senza Barriere Onlus

Video presentazione

Come sostenerci

  • Una donazione liberale ai riferimenti qui di lato
  • Diventa nostro volontario, puoi aiutarci in molti modi: partecipando alle attività ricreative per i disabili, guidando il pulmino
  • Vieni in vacanza nella nostra casa di San Zeno di Montagna

Contatti

Amici senza Barriere Daniela Zamboni

Lungadige Catena, 7
37138 Verona
Codice fiscale 93014780238
tel: 045/916611

sito: www.amicisenzabarriere.it
mail: amicisenzabarriere@gmail.com

Per il tuo contributo

UNICREDIT BANCA
IT38R0200811704000040584445

Amici senza Barriere e ASFA

I rapporti tra le due associazioni nascono nel 2015 grazie all’indicazione di alcuni donatori ASFA che operano anche nell’associazione. ASFA sostiene e divulga i progetti di Amici senza Barriere.

Insieme sono stati organizzati eventi per far conoscere e raccogliere fondi per Amici senza Barriere insieme alla proposta della attività svolte da ASFA.

Chi Siamo

Siamo un’organizzazione di volontariato nata a Verona nel 1968 che opera per favorire l’integrazione sociale della persona disabile attraverso attività ricreativeculturali e formative.

Ci riconosciamo nei valori della relazione e della condivisione con l’altro, della solidarietà, della partecipazione come pratica di cittadinanza attiva per contribuire a rimuovere le cause del disagio e dell’emarginazione delle persone disabili.

Vogliamo contribuire a realizzare una rete integrata di servizi e di relazioni sociali che aiuti la persona disabile e la sua famiglia, in collaborazione con gli altri soggetti pubblici e privati che operano sul territorio.

COSA FACCIAMO

Fin dalle sue origini l’associazione opera per il perseguimento delle sua finalità istituzionali sia direttamente, a favore di un gruppo definito di disabili e loro familiari, sia indirettamente con attività di promozione, sensibilizzazione e condivisione delle risorse con altre realtà che operano a favore dei disabili.

ATTIVITÀ RICREATIVE PERIODICHE

Si tratta di giornate ricreative rivolte a tutti i disabili appartenenti all’associazione, che si svolgono in concomitanza di ricorrenze tradizionali o altri eventi individuati in sede di programmazione annuale, quali ad esempio: feste in occasione delle festività natalizie, feste di compleanno, visite guidate, gite e vacanze di uno o più giorni nel corso dell’anno. Il servizio comprende solitamente l’accompagnamento e l’assistenza personale della persona disabile (per chi partecipa senza familiari), il pranzo (o la cena), il trasporto su richiesta.

ATTIVITÀ RICREATIVE OCCASIONALI

Nel corso dell’anno partecipiamo attivamente ad iniziative per il tempo libero che si svolgono sul territorio su iniziativa di altre organizzazioni

ATTIVITA’ DOMENICALE

L’attività si svolge prevalentemente presso la sede dell’associazione, a Verona, in Lungadige Catena n. 7, nella giornata di domenica, nel periodo da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre. Si organizzano attività ricreative in un clima festoso con il supporto di operatori e di volontari. L’obiettivo è di offrire alle persone disabili la possibilità di socializzare e di godere di momenti di svago nel tempo libero, mentre alle famiglie si vuole dare l’opportunità̀ di godere di momenti di sollievo.

ATTIVITA’ PRESSO LA CASA VACANZE L’ARMONIA A SAN ZENO DI MONTAGNA

null

Maggiori informazioni

Leggi il documento approfondito