Spot L'UNIONE FA IL DONO
Come sostenerci
- Una donazione liberale ai riferimenti qui di lato
- Diventando un nostro volontario
Contatti
Oscar per Tutti Onlus
Via Canton 2
37040 Bonavigo (VR)
CF: 91015970238
sito: www.oscarpertutti.org
Per il tuo contributo:
Banca Popolare di Vicenza
IT85A0572859540225570493868
Oscar per Tutti e ASFA
ASFA e Oscar per Tutti collaborano da anni con iniziative congiunte animate dalla sezione locale ASFA di Bonavigo.
Nel corso dei vari eventi e manifestazioni che si svolgono nel territorio locale le due associazioni propongono momenti di divulgazione e conoscenza delle attività della Fondazione e di sensibilizzazione al dono del sangue
Chi Siamo
“Da un’ idea pazzesca può nascere la speranza “ ( C.Bernard) .
La nostra speranza è quella di riunire tanti piccoli versamenti per un obiettivo comune che possa accomunarci attivamente sotto il motto . “ perché sia utile per tutti” .
Così la nostra “ idea pazzesca” è diventata un’avventura che a partire dal 2007 ha lo scopo di sostenere e sensibilizzare progetti di ricerca aiutando la specializzazione professionale di giovani medici in campo oncologico .
Fino ad oggi sono QUATTRO i ricercatori destinatari delle nostre borse di studio di 20.000 euro: li conosciamo e siamo onorati di ascoltare le loro testimonianze …sono Chiara Gabbiani, Andrea Pelosi, Fabio Bagante e Mario De Bellis.
Oggi i tassi di guarigione per alcuni tumori sono aumentati clamorosamente grazie all’intensificarsi della Ricerca medica e del lavoro in rete con primari istituti specifici a cui ,come AIRC e Università di Verona,. con cui anche la nostra Onlus collabora destinando i fondi ricevuti per un approfondimento su temi specifici legati alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori .
Molti amici e simpatizzanti si sono prodigati con tantissime piccole iniziative ( da cene a tornei sportivi, da feste a donazioni di associazioni, da attività culturali a erogazioni singole in ricordo di persone scomparse …) …. Ed è bello vedere come questa crescita avviene mattoncino su mattoncino …, perché è a partire da un gesto di generosità condiviso che si ricorda a noi stessi che nella vita ci sono priorità che vanno oltre le preoccupazioni del quotidiano , che ci si misura anche dalla capacità di attivarsi a beneficio della collettività .
La nostra “ idea Pazzesca” è di sconfiggere la malattia e migliorare la qualità di vita .
Insieme… CON VOI !