fbpx
CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 342 749339

18 Gennaio – ASFA Bonavigo fa 100

Si chiude il 2020 e la nostra sezione più a sud, ASFA Bonavigo, raggiunge quota 100. Proprio il 29 Dicembre, con l’ultima donazione dell’anno, il gruppo della Bassa ha tagliato questo importante traguardo. La donazione del record è di un nuovo donatore, Matteo Murari, alla sua prima donazione e questo rende ancora più bello e significativo l’importante risultato.

Un risultato maturato con la tenacia e la perseveranza di tutti i membri del direttivo locale, tra cui Umberto Vicentini colonna storica della sezione, che hanno preso in mano la sezione nel lontano 2007 al minimo storico, 29 donazioni, e sono arrivati quest’anno alle tre cifre. Il territorio del comune di Bonavigo non è molto grande e quindi, in percentuale alla popolazione, la risposta di questa comunità al dono del sangue è altissima.

Da  sottolineare anche che questo risultato è stato raggiunto in un anno difficile, a causa della pandemia e di tutto quello che ne è derivato, ed è un segno tangibile che l’impegno viene sempre premiato e la disponibilità dei donatori è sempre presente, anche nei momenti più difficili.