Sabato 24 Luglio a Nogarole Rocca si è svolta, in occasione del primo anniversario dall’inaugurazione, la Festa della Casa-Famiglia San Francesco di Nogarole Rocca.
La Casa-Famiglia è nata dal sogno dei coniugi Signoretti, e fornisce un servizio residenziale all’interno di una comunità familiare rivolto al sostegno e alla cura di minori in situazioni di difficoltà nelle loro famiglie d’origine. Si rivolte a minori tra 0 e 17 anni e può accogliere fino ad un numero massimo di 6 ospiti.
Attorno a questa realtà ruotano tantissimi volontari di Nogarole Rocca e non solo . Questi hanno contribuito prima di tutto, con lavoro e generosità, alla ristrutturazione dello stabile in cui ha sede la casa-famiglia e sostengono ora le attività quotidiane dell’Associazione.
ASFA collabora con l’Associazione Casa San Francesco fino dalla sua nascita e molti, tra i volontari dell’associazione, hanno accolto l’invito alla donazione di sangue. L’Associazione in particolare modo quest’anno aderisce alla Campagna “L’Unione fa il Dono”.
Durante la serata è stato allestito un infopoint a cura della sezione ASFA di Nogarole Rocca, è stato distribuito materiale divulgativo e si è svolto un momento di sensibilizzazione per tutti i partecipanti a cura di Giovanni DeTogni: uno donatore di sangue ASFA ma anche un volontario dell’Associazione.