CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 045 8204531

4 Marzo – 6 Aprile 2018 Mostra “Con gli occhi di Medici Senza Frontiere”

Dal 4 Marzo al 6 Aprile non perdere la mostra “Con gli occhi di Medici Senza Frontiere” presso la BIblioteca A.Frinzi dell’Università degli Studi di Verona in Via S. Francesco, 20. Orario di apertura: dalle 8,15 alle 23,45, Entrata libera.

L’esposizione fotografica ha come filo conduttore le principali aree d’intervento di MSF e vuole offrire uno spaccato sull’azione, ma anche sulle sfide e i dilemmi affrontati dalla più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Dalla Siria alla Repubblica Centrafricana, dallo Yemen al Nepal, dall’epidemia di Ebola in Africa occidentale alla lotta contro la tubercolosi multiresistente ai farmaci, la mostra ripercorre – attraverso foto di importanti fotografi da sempre vicini a MSF e voci di operatori e pazienti – alcune tappe fondamentali della storia dell’organizzazione: un’opportunità importante per conoscere da vicino l’azione umanitaria di questa associazione.

MSF svolge un ruolo prezioso e spesso insostituibile nei tanti scenari internazionali di guerra ed emergenza. Per questo per ASFA è molto importante la collaborazione che da tempo si è instaurata con il gruppo di Verona dell’associazione. All’interno della mostra, in un luogo frequentato ogni giorno da tantissimi studenti universitari, si può trovare anche il nostro materiale informativo sulla donazione di sangue per far fronte alle tante piccole emergenze quotidiane dei nostri ospedali.

Un grazie al gruppo MSF di Verona che questa volta, come altre, ha creato una importate occasione di condivisione e sinergia.