fbpx
CHIAMACI (sabato 9.00 - 11.00) 342 749339

5 Marzo – Mensa del Barana e ASFA

Si ravviva e prende forza la collaborazione tra donatori di sangue ASFA e la Mensa del Barana gestita dalla Fraternita Francescana Betania insieme a tanti volontari.
La Mensa del Barana è una realtà storica della città di Verona che da sempre fornisce pasti e altri servizi di base a molte persone in stato di difficoltà. Questo servizio, a fianco degli ultimi e dei bisognosi, è diventato ancora più vitale nell’attuale situazione di sofferenza economica derivata dalla pandemia.
Per i  donatori di sangue ASFA il legame con la Fraternita Francescana di Betania è naturale, incentrato su San Francesco d’Assisi, punto di riferimento comune alle due realtà. Un primo incontro è stato nel 2016: ogni anno i donatori ASFA possono scegliere di devolvere l’importo economico delle proprie benemerenze in solidarietà e, quell’anno, era stata scelta la Mensa come destinatario.
Adesso rinnoviamo la collaborazione e il sostegno. Questo legame sarà importante anche per diffondere l’importanza del dono del sangue fra tutti i volontari, tra cui molti giovani, che ruotano intorno al Barana, proponendo in modo specifico anche questa forma di volontariato. Saranno approntati corner informativi e proposti incontri sul tema. Chi è già sensibile alla solidarietà e al dare il proprio aiuto in prima persona è ilcandidato ideale a diventare donatore e a dare questo ulteriore vitale servizio alla propria comunità.