Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down
Il 7 e 8 ottobre cerca la tavoletta di cioccolato e sostieni la Fondazione Più di un Sogno.
La seconda domenica di ottobre è la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down e viene celebrata in tutta Italia dalle organizzazioni aderenti al CoorDown, il coordinamento nazionale. La Fondazione Più di un Sogno sarà presente, sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre, in numerose piazze di Verona e provincia per distribuire il tradizionale messaggio di cioccolato, occasione di raccolta fondi per sostenere i Progetti di Vita dedicati alle persone con disabilità intellettiva.
ASFA e Fondazione Più di Un Sogno sono unite da tempo da una stretta collaborazione. In particolare sosterremo con i nostri volontari Domenica 8 Ottobre gli stand a San Giovanni Battista presso la Chiesa del Buon Pastore e di San Giovanni Battista. Quindi vienici a trovare, o recati nei punti elencati qui sotto, per sostenere con dolcezza le attività di Fondazione Più Di un Sogno
Gli altri punti di incontro sono:
- Piazza Erbe e Piazza Bra in Verona
- Centro commerciale Adigeo di Verona presso Deichmann,
- Centro Commerciale Galassia (Verona Uno) – San Giovanni Lupatoto,
- Centro Commerciale Le Corti Venete – San Martino Buon Albergo,
- Centro Commerciale Martinelli – San Pietro in Cariano
- Centro Commerciale Esselunga – Verona via Fincato
- Centro Commerciale Galassia (Verona Uno) di Legnago
- San Giovanni Lupatoto – Chiesa del Buon Pastore e Chiesa di San Giovanni Battista
- Zevio alla Festa della mela.
Guarda il video della giornata:
Il tema della Giornata è il concetto di bisogno: le persone con sindrome di Down non hanno bisogni speciali. Hanno bisogni umani, gli stessi di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce ed essere ascoltati. Possono aver bisogno di un sostegno, qualche volta di assistenza vera e propria, ma questo non rende speciali le loro esigenze.
La Fondazione Più di un Sogno aspetta tutta la cittadinanza per celebrare insieme questa giornata e promuovere un cambiamento di approccio culturale nei confronti del mondo della disabilità affinché anche le persone con disabilità abbiano l’opportunità di partecipare in modo diretto e consapevole alla vita sociale e politica della propria comunità.
Per maggiori info http://www.piudiunsogno.org/