I volontari di Fidas Verona, Avis e Asfa saranno in piazza Bra con un gazebo. Chi andrà a donare riceverà in dono una penna-gel igienizzante
Lunedì 14 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel giorno della nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni, Karl Landsteiner. Quest’anno sarà l’Italia il Paese organizzatore del “World Blood Donor Day Global Event”, in programma a Roma il 14 e 15 giugno e trasmesso in streaming.
Nella nostra città, una rappresentanza dei donatori di Fidas Verona, Avis e Asfa sarà presente tutto il giorno in piazza Bra con un gazebo informativo, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di tendere il braccio. Alle 11 i presidenti provinciali delle tre associazioni saranno disponibili per rilasciare interviste alla stampa.
Inoltre, lunedì 14 giugno chi andrà a donare nei Centri trasfusionali di città e provincia riceverà in dono una penna-gel igienizzante, come ringraziamento simbolico per questo gesto altruistico.