VIA DEL DONO

dal 22 al 25 maggio

Scegli di fare la tua promessa di donazione di sangue!

Il futuro lo crei tu, con le tue mani, il tuo cuore, il tuo amore, le tue passioni, i tuoi sogni. Con gli altri. (Papa Francesco)

Il progetto “Via del Dono” riparte: dal 22 al 25 maggio, il gruppo ASD Mario Conti farà un pellegrinaggio ciclistico da Verona a Roma. Dopo il successo dello scorso anno, 15 partecipanti sono pronti a risalire in sella per una nuova sfida solidale. La loro passione per il ciclismo si trasformerà in un messaggio di speranza e incoraggiamento, dimostrando che insieme si può garantire un futuro sereno a chi amiamo. Diventeranno ambasciatori della Fondazione Più di un Sogno e di ASFA Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi. Seguiremo il loro viaggio lungo la “Via del Dono” attraverso le loro testimonianze, condividendo le fatiche e le soddisfazioni che derivano sia dalle sfide sportive che da quelle della vita.

Quest’anno, la sfida ciclistica è legata alla campagna “Di bellezza si vive”. Il nostro obiettivo è migliorare gli appartamenti dove i ragazzi con disabilità intellettiva della Fondazione Più di un Sogno trascorrono parte del loro tempo, sperimentando l’autonomia abitativa. Vogliamo rendere questi ambienti caldi e accoglienti, affinché possano davvero sentirsi a casa. Maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili qui: https://sostieni.piudiunsogno.org/campagne/di-bellezza-si-vive/

Un altro importante obiettivo della sfida ciclistica è ottenere almeno dieci nuove adesioni per la donazione di sangue, un traguardo a cui teniamo molto e che sarà particolarmente premiato nella sfida tra i cavalieri.

Come funziona “Via del Dono”?

I partecipanti alla pedalata diventano Cavalieri del Dono e sono supportati dagli Alfieri del Dono. Ogni Cavaliere del Dono guadagnerà 1.000 punti bonus per ogni nuova adesione alla donazione di sangue ASFA!

Cosa puoi fare tu?

Prometti di donare sangue!

Lascia i tuoi dati per essere contattato, compilando il seguente form:

Lascia i tuoi dati per essere contattato, compilando il seguente form:

Come nello sport, anche in questa sfida ci sarà una classifica, ma in questo caso vinceremo tutti: chi pedalerà fino a Roma, chi farà il tifo da casa, i nostri Alfieri, ma soprattutto TU, se deciderai di unirti a NOI come donatore, realizzando la magia concreta di trasformare chilometri in un sostegno per i giovani della Fondazione Più di un Sogno e per la donazione di sangue! Alla fine di questo viaggio, ci sarà un Cavaliere vincitore. Ma nello sport, come nella vita, non si vince mai da soli: ogni chilometro percorso e ogni donazione raccolta contribuiranno a costruire la “Via del Dono”. 

Unisciti a noi in questa concreta iniziativa di solidarietà!