Un nuovo evento con Più di Un Sogno nell’ambito della campagna “L’UNIONE FA IL DONO”
Grande festa Domenica 2 Luglio a San Giovanni Lupatoto per i 10 anni di vita della Fondazione Più di Un Sogno. Per l’occasione si sono svolti in contemporanea due eventi sportivi d’eccezione:
- La manifestazione cicloturistica Memorial Nino Mozzo
- La Pedalata Ecologica Più di Un Sogno
Il Memorial, organizzato dalla Albertz Cycling Team, era su un percorso di circa 40 km e ha visto la partecipazione di più di 250 atleti appartenenti a società sportive provenienti da tutta la provincia.
La Pedalata ecologica, aperta a tutti, seguiva un tracciato 7 km in gran parte su pista ciclabile e immerso nella natura del Parco dell’Adige. L’iniziativa ha coinvolto un centinaio di partecipanti, con numerosi bambini. La pedalata è stata accompagnata dai ciclisti\donatori della A.S.D. Mario Conti, squadra da sempre gemellata con ASFA.
ASFA, sostenitrice e partner dell’evento, ha partecipato con il proprio infopoint, distribuendo all’interno dei pacchi gara materiale informativo sulla donazione di sangue , e con i propri volontari che hanno parlato direttamente molti partecipanti. Coloratissimo lo spettacolo dei palloncini ASFA attaccati a molte delle biciclette della Pedalata Ecologica.
La numerosa partecipazione di sportivi, amici della Fondazione e cittadini di San Giovanni Lupatoto, ha permesso di poter diffondere con efficacia il messaggio del dono. Cosa ancora più importante considerando che questo periodo dell’anno è sempre uno dei più problematici per le donazioni di sangue.